SadSatan

Cos'è?

SadSatan è uno strano gioco, secondo ciò che ci viene detto da un certo ObscureHorrorCorner (d'ora in poi lo chiamerò OHC), è stato trovato da un suo fan sul DeepWeb.

La prima apparizione sul web "esterno" la fa nel luglio 2015, appunto sul canale YouTube di OHC, con una serie di gameplay, fornendo soltanto un link onion per il deepweb, ma tuttavia "corrotto", da quel che ci disse.

Il primo gameplay è davvero raccapricciante perchè ci si trova in una strana stanza, illuminata in modo da mantenere la tensione e l'angoscia nel giocatore, fino alla fine.

La cosa che fa più accapponare la pelle è che (a mio parere, lascio a voi il giudizio) si sente una voce distorta, che dice "babies, yes, babies, babies, yes"..... il che fa pensare che il programmatore è un pedofilo o qualcosa del genere, visto che sul Deepweb ci sono le cose più impensabili.

Sfatiamo la leggenda

Questo creepygame è palesemente falso, non si hanno le prove che sia mai nato nel Deepweb (lo chiamerò DW d'ora in poi), nè tantomeno che non sia stato creato da OHC, anche perchè questo YouTuber ha creato dei video modificati su ToyMaker, aggiungendo mostri, eventi e scritte, con stile totalmente diverso da quello del gioco, quindi chiunque se ne sarebbe potuto accorgere senza essere il creatore del gioco.

Tornando a SadSatan, il gioco gira sul fatto che è stato trovato sul DW, cosa che ha diffuso una nebbia ancor più fitta sulla faccenda, ma non c'è nessuna prova che sia vero, l'unica potrebbe averla OHC, ma ne dubito.

Le 3 Versioni

 ESCAPE='HTML'

SadSatan ObscureHorrorCorner (SS OHC)

Questa è la versione giocata da OHC, che possiede solo lui e molto probabilmente ha programmato, oppure si è fatto programmare da qualcuno più capace.

SadSatan CP uncensored

Questa è la versione illegale più di ogni altra cosa, perchè contiene materiale pedo pornografico (texture e jumpscare orribili), oltretutto è un virus, che traforma il pc in una sorta di schiavo, che manda informazioni in giro per il web, in chissà quale server, condivide la vostra posizione, elimina i files della partizione di boot di windows e fa chissà quali altre cose...

Questa versione è stata creata da qualcuno per prendersi gioco delle persone che cercano il download del gioco originale online, quindi NON SCARICATE questo gioco per nessuna ragione al mondo.

SadSatan CP censored

Su Reddit un utente ha preso la versione CP ed ha sostituito tutte le immagini illegali con immagini inoffensive, ha esportato i file delle mappe ed ha creato un eseguibile senza virus, quindi giocabile tranquillamente (secondo ciò che ci dice.) .

Conclusione

Ora lascio a voi il giudizio, se credere o non credere a questo ridicolo tentativo di creare un creepygame.

Non mi sono soffermato così tanto ad analizzare il gioco, ma a sfatare la leggenda che è stata montata sopra.

Non ho lasciato fonti e download perchè non mi assumo nessuna responsabilità per danni al computer o per il materiale illegale di cui potreste entrare in possesso.

Vi allego alcuni screenshots del gioco.

Screenshots